Assalto a un tir portavalori della Battistolli tra Milano e Lodi con 7 auto incendiate, l’azienda che offre servizi di sicurezza con 60 sedi in tutta Italia, una anche a Paderno Dugnano, è finita nel mirino di un commando.
Il tentato assalto è avvenuto poco dopo le 23 di ieri sera sull’Autostrada del sole. Il commando ha creato una doppia barriera di fuoco a nord, a San Zenone al Lambro, l’altra qualche chilometro più a sud a Lodi Vecchio. In mezzo ha fatto una distesa di chiodi sull’asfalto disposte dai banditi per bloccare la strada al portavalori che è stato speronato da un tir.
Le sette auto date alle fiamme probabilmente erano state rubate. Nonostante tutto il colpo fallisce. Per fortuna non si sono registrati feriti.
Sul posto è intervenuto un maxi dispiegamento di forze dell’ordine: Vigili del fuoco, carabinieri e 118. Le attività di spegnimento di quell’inferno di fuoco sono durate ore. Per tutta notte poi sono proseguiti i rilievi da parte dei carabinieri in quel tratto di autostrada.
Il tir era partito dalla sede della Battistolli di Vicenza. Scene che riportano alla memoria quelle del novembre 2014, quando un altro furgone della stessa ditta partito da Paderno Dugnano è finito nel mirino in un assalto molto simile.
Un commando paramilitare di almeno 15 persone, armato di fucili e mitra, aveva tentato di svaligiare in A1, fra Lodi e Casale, 3 convogli portavalori, proprio della ditta Battistolli. Nel mirino era finito un carico di oltre 5 milioni di euro in contanti.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube