Salgono a 9 i morti risultati positivi al coronavirus a Bollate. E anche Paderno Dugnano piange un’altra scomparsa facendo salire a 4 decessi questo triste bilancio. Sono i nuovi aggiornamenti di Ats e Comuni a lunedì 23 marzo.
Dall’incrocio dei dati forniti da ATS con le verifiche effettuate, il numero di cittadini contagiati che vivono a Paderno Dugnano è salito a 54, di cui 4 in totale i deceduti. Si tratterebbe di persone anziane di età media di 80.
Anche a Bollate aumentano i casi risultati positivi al covid-19. Sono attualmente 60 le persone accertate. Anche Novate Milanese piange il primo morto risultato positivo al coronavirus, qui intanto sono stati accertati 30 positivi (leggi qui la notizia). A Limbiate invece sono 3 i decessi in meno di 24 ore (qui tutti i dettagli).
In Lombardia sono 28.761 positivi, con un incremento di 1.555 rispetto a ieri. In lieve calo è il numero di ricoverati, ce ne sono 173 in meno nelle ultime 24 ore. Ma è ancora alto che si attesta a 9.266 persone. Il numero dei decessi è di 3.776, +320 nelle ultime ore (541 sabato, 361 domenica).
Intanto da domani partirà in Lombardia la sperimentazione dell’Avigan, il farmaco dal giappone che potrebbe curare il coronavirus (leggi qui la notizia).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube