Torna la festa del viale Bagatti quest’anno pronta a tagliare il quinto traguardo per una due giorni di divertimento tra Paderno Dugnano e Varedo.
Dopo la corsa non competitiva di ieri sera, il programma entra nel vivo dalle 12 di oggi, sabato, con l’apertura delle varie oasi. Gioco, animali, cultura, gusto scandiranno i 900 metri del viale che da Palazzolo conduce alla storica villa varesede.
Alle 16 di questo pomeriggio all’oasi della cultura in ricordo di Silvia si terranno i tradizionali incontri con gli autori mentre dalle 19 l’aperitivo con musica dal vivo e la cena con griglia e fritti.
Poi da domani, domenica, si riparte lungo il viale Bagatti già alle 9 con l’artigianato, gli antichi mestieri e la solidarietà. Nell’oasi del gioco ci saranno gli aquiloni per i più piccoli e in quella degli amici animali l’asinello Pierino. Alle 18 sono in programma le premiazioni dei lavori delle scuole che hanno partecipato al concorso ‘Gli animali misteriosi’.
Anche quest’anno tante attività e passione con gli Amici del viale Bagatti che parte del ricavato la devolveranno alla solidarietà padernese e non come avvenuto lo scorso anno con la consegna del furgoncino destinato a Bolognola colpito dal terremoto.
Per tutti i dettagli sul programma e le iniziative, cliccare qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




