Al Parco degli Aironi di Gerenzano è arrivato un piccolo mulo, Nabhi, nato da mamma Marta, un pony, e da papà Yago, un asino. A fare l’annuncio sulla pagina Facebook dell’area verde sono stati i gestori: “Nella nostra stalla – si legge – si è verificato uno degli eventi più antichi e più belli di sempre: la nascita di una nuova vita. Il nostro pony Marta ha dato alla luce un bellissimo mulo”.
La voce non ha tardato a spargersi e così molti gerenzanesi hanno voluto vedere il nuovo nato di persona, facendolo divenire una piccola celebrità. Dal manto completamente nero e con una piccola macchia bianca su ogni zampa, è stato ammirato soprattutto dai bambini del centro estivo, che hanno anche assistito ai suoi primi passi all’interno del recinto.
Nel mese di agosto il Parco degli Aironi si è rivelato una valida attrattiva per chi trascorreva le vacanze a casa: serate danzanti, cene a tema, lezioni di yoga e intrattenimenti hanno tenuto banco tutto il periodo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





