Forte nubifragio con grandine nella zona di Paderno Dugnano, Bollate e Novate Milanese. Dalle 18 acqua e grandine si stanno abbattendo sui Comuni. Strade allagate e circolazione paralizzata sono i primi disagi che si stanno registrando. Tantissime le foto sui social come quelle che potete vedere qui sopra che avete pubblicato sulla nostra pagina. La grandine è arrivata anche a Cogliate, Ceriano Laghetto, Lainate.
Grandine su Paderno, Bollate e Novate
Da mercoledì dopo oltre 100 giorni di siccità sulla Lombardia è arrivato il maltempo. Dopo 48 ore di tempo instabile, dalla mattinata di oggi il sole e le nuvole si sono alternate. Ma dalle 18 la situazione meteo è cambiata drasticamente. Un violento nubifragio si sta abbattendo sul Nord Milano con grandine a chicchi sulla zona di Paderno, Novate e Bollate.
Strade e sottopassi allagati a causa della grandine
Sono numerosi i disagi lungo le strade del Nord Milano non solo a Paderno, Bollate e Novate. Si registrano allagamenti lungo le vie e i sottopassi con auto bloccate sotto alla pioggia. I danni più grossi rischiano di essere fatti alle carrozzerie delle auto, oltre che a tettoie e tapparelle. La grandi non si vedeva dalla scorsa estate, quando anche in quel caso ha lasciato dietro di sé danni e costosi interventi per ripararli.
Due mesi fa i danni per il forte vento
Solo due mesi fa, abbiamo dovuto fare i conti con un vento eccezionale. Nel giro di un paio d’ore ha abbattuto alberi, scoperchiato tetti e danneggiato auto. Le zone più a rischio sono state chiuse dai sindaci con ordinanze contingibili e urgenti come cimiteri, parchi e piazze.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube