Maxi inseguimento questa notte in Milano-Meda. E ben tre compagnie dei Carabinieri al lavoro per bloccare due nordafricani alla guida di un’auto appena rubata.
Il furto della Bmw X3 è avvenuto poche ore prima a Como. Ed è subito partita la segnalazione alle forze dell’ordine, i Carabinieri sono riusciti a intercettare l’auto lungo la superstrada Milano-Meda mentre i due malviventi cercavano di svignarsela raggiungendo il capoluogo lombardo.
Da quel momento è partito un inseguimento che ha mobilitato i mezzi dei comandi dei Carabinieri delle Compagnie di Seregno, Desio e le gazzelle dell’Aliquota Radiomobile del Norm di Sesto San Giovanni.
Con i militari alle calcagna i due nordafricani hanno imboccato l’uscita per Cormano, dove però all’altezza della stazione ferroviaria sono stati bloccati. I militari sono riusciti ad arrestare nell’immediatezza il tunisino che si trovava al volante della Bmw, nonostante abbia tentato ripetutamente di colpirli.
Nel frattempo, il complice è riuscito a fuggire ai Carabinieri che però hanno immediatamente setacciato la zona. Il nordafricano è stato fermato poco dopo mentre tentava di nascondersi nel vicino cortile dell’asilo di via Somalia.
I due balordi sono un marocchino di 28 anni e un tunisino di 40. Per entrambi è scattato il fermo di indiziato di delitto e si sono aperte le porte del carcere di San Vittore in attesa delle determinazioni dell’autorità giudiziaria.
Simone Carcano
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube