E’ il giorno della conta dei danni a Paderno Dugnano. Dopo l’incendio divampato attorno alla struttura di via Gramsci che al suo interno ospita la storica giocheria Mornati, oltre ad ambulatori pediatrici e uffici.
Che cosa è accaduto nella serata di San Silvestro poco dopo le 22? E’ questa la domanda a cui per tutto il giorno cercheranno di dare una risposta le forze dell’ordine intervenute numerose per spegnere le fiamme e ascoltare i testimoni che in quei momenti erano impegnati nel Cenone di Capodanno.
I lavoro dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Tenenza di Paderno è iniziato dalle immagini della videosorveglianza della zona. Questi filmati potrebbero fornire elementi utili a ricostruire la causa dell’incendio divampato nella parte esterna del primo piano della struttura.
Fortunatamente sembrerebbe che le fiamme abbiano intaccato solo l’esterno, ma il fumo nero è penetrato anche all’interno saturando gli ambienti. Numerosissimi i commenti e le foto postate sui social network nella nottata più lunga dell’anno a cui dalle prime ore del nuovo anno si è aggiunta la solidarietà di molti padernesi e non nei confronti della storica famiglia.
Simone Carcano
FOTO – Lo spegnimento delle fiamme
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube