I lavori al ponte di via Camposanto a Paderno Dugnano sono fermi? Se lo chiedono in tanti sui social e da mercoledì pomeriggio Forza Italia interroga formalmente il sindaco Ezio Casati.
Lavori al ponte di via Camposanto a Paderno
Da qualche settimana rimbalzano segnalazioni di cittadini che non vedono operai al lavoro, che il cantiere sembra fermo. In alcuni casi si tratta di vere e proprie fake-news, ma i dubbi dei cittadini non sembrano così infondati. Il cantiere è entrato a tutti gli effetti nel suo terzo mese: gli ultimi aggiornamenti dal Comune parlavano di una fase di lavoro notturna sotto al ponte e quindi per questo gli operai non erano visibili durante la giornata. Ma da fine ottobre circolano insistenti le voci di un rallentamento dei lavori.
Forza Italia interroga il sindaco: a che punto sono i lavori al ponte?
Così Umberto Torraca si è fatto portavoce delle perplessità dei cittadini presentando un’interrogazione al sindaco Ezio Casati. “Quali lavorazioni sono state effettuate in questi primi due mesi di cantiere?”, chiede il capogruppo di Forza Italia. “Quando inizierà la demolizione del ponte e quale percentuale del cronoprogramma è stata compiuta fino a oggi?”. “I lavori procedono secondo cronoprogramma, sono pronte le armature per gettare i rinforzi dei plinti”, replica su Facebook l’assessore ai Lavori pubblici.
Ma da quanto trapela da fonti comunali i lavori starebbero vivendo un rallentamento stimabile in una decina di giorni. Durante le lavorazioni è stata riscontrata la presenza di un cavo dell’Enel che richiederebbe una particolare talpa meccanica il cui arrivo è slittato di alcuni giorni.
Lavori a un altro ponte a Paderno: disagi alla circolazione nella seconda fase
Intanto, in queste ore partiranno formalmente i lavori per la sistemazione del ponte di via Da Vinci (quello vicino alla clinica San Carlo). La prima fase del cantiere non prevederà particolari disagi per la circolazione: i lavori si concentreranno in via Edera in prossimità del sottopasso. Ma da gennaio gli operai interverranno nella parte alta della struttura, il cantiere richiederà importanti modifiche alla circolazione. E in questo caso non mancheranno i disagi.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube