Alberto Ghioni ha firmato l’apparentamento con il centrodestra e la Lega di Gianluca Bogani per il ballottaggio delle elezioni comunali di Paderno Dugnano.
Al primo turno delle amministrative Ghioni si è presentato con le sue liste civiche: Paderno Dugnano Cresce e Sì Ghioni Sindaco che hanno ottenuto complessivamente il 13.40% dei consensi. I partiti del centrodestra unito (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia) invece con il candidato nonché vicesindaco uscente Gianluca Bogani hanno ottenuto il 37.43%.
Nonostante abbiano entrambi amministrato insieme la città negli ultimi 10 anni hanno preferito correre per strade differenti per il primo turno delle amministrative.
Rimangono ancora in corso le trattative nel centrosinistra con Ezio Casati che guida la sua coalizione con Pd e lista civica Futura che insieme hanno ottenuto il 23.27%. E’ ancora aperta la fase interlocutoria con Simona Arosio (10.09%) e Giovanni Giuranna (14.69%).
Entro domenica dovranno trovare la quadra per iniziare l’ultima settimana di campagna elettorale prima del secondo turno fissato per domenica 9 giugno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




