Il Maggiore Salvatore Marletta saluta Paderno Dugnano e si congeda dopo 42 anni di servizio. Al suo posto arriva il sottotenente Luigi Ruzza che da qualche giorno è il nuovo comandante della tenenza padernese.
Luigi Ruzza è il nuovo comandante dei Carabinieri di Paderno
Dalla mezzanotte di martedì il Sottotenente Luigi Ruzza è ufficialmente il nuovo comandante della tenenza dei carabinieri. Lunedì sera, ha preso simbolicamente il testimone dal Maggiore Salvatore Marletta che ha voluto salutare con la cerimonia dell’ammainabandiera i suoi uomini dopo 8 anni di servizio sul territorio padernese. Una cerimonia ancora più profonda per lui perché ha chiuso ben 42 anni di servizio nell’Arma.
Il Maggiore Marletta saluta Paderno: “L’ennesima emozione”
“È l’ennesima emozione prima di chiudere definitivamente con il servizio attivo. Non potrò mai dimenticare gli ultimi anni che mi hanno arricchito sia come persone che come militare”, ha detto il Maggiore Salvatore Marletta congedandosi. “Sono stati anni di piena collaborazione: quando si opera bene, ci si moltiplica all’infinito. Con le associazioni del territorio abbiamo aiutato la comunità, affrontando i problemi senza esitare un animo”.
Il saluto del sindaco di Paderno saluta Marletta e Ruzza
Alla cerimonia del passaggio di testimone hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni del territorio e il sindaco Ezio Casati. “Grazie per il lavoro svolto in questi anni a Paderno: c’è tristezza in un saluto definitivo come questo, la comunità la ringrazia per quanto svolto per noi”, ha detto il sindaco nel suo saluto formale. Ma c’è stato spazio anche per un pensiero personale: “Caro Salvo, grazie per l’amicizia che hai dato a questa comunità che ti saluta con saluto commosso e partecipato. Auguriamo al nuovo comandante di trovarsi bene: Paderno Dugnano è una comunità con un grand
e cuore”.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube