Le strade di Paderno Dugnano sono in ginocchio per l’ondata di maltempo in corso. Si registrano allagamenti e alberi caduti sul territorio.
Maltempo a Paderno: strade chiuse
I maggiori disagi per il maltempo e la pioggia che cade abbondante dall’alba di oggi si registrano soprattutto sulle principali direttrici. La via Santi che collega Calderara al centro di Paderno risulta chiusa per un allagamento. Le auto possono arrivare fino agli svincoli della Milano-Meda da una parte e dall’altra fino a via Toscanini. Allagamenti si registrano anche lungo la Statale dei Giovi: a causa della pioggia abbondante non è costante il deflusso dell’acqua piovana dalla carreggiata.
Invece, lungo via Copernico è caduto un albero di medie dimensioni sulla sede stradale. La circolazione è rimasta aperta, ma è necessario prestare attenzione nel tratto tra la rotatoria con via Dalla Chiesa e via Cartesio.
Allagato il sottopasso tra Paderno e Cusano
Anche questa volta si è allagato il sottopasso tra Paderno Dugnano e Cusano Milanino. Il collegamento tra i due comuni non è consentito in via dell’Industria. Il sottopasso è chiuso per allagamento: una circostanza che si verifica a ogni bomba d’acqua. Situazioni analoghe si verificano anche nei comuni vicini come a Baranzate e Bollate. Chiuso il sottopasso di viale Rubicone a Milano alla fine della Milano-Meda
Disagi anche ai treni da Milano e al Passante
La pioggia sta causando anche forti ritardi ai treni della rete Ferrovienord. A causa di un guasto tra le stazioni di Milano Cadorna e Milano Bovisa e in contemporanea anche nel Passante Ferroviario di Milano, i treni delle linee S2 e S4 che passano da Paderno subiscono ritardi. Intanto, anche il
Seveso è sorvegliato speciale: i livelli sono da allerta.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube