C’è chi attraversa la Milano-Meda a piedi facendo lo slalom tra le auto in corsa. È virale sui social una foto scattata all’altezza di Paderno Dugnano.
A piedi attraversano la Milano-Meda a Paderno
Non si sa chi siano i protagonisti, probabilmente dei giovanissimi. Da qualche ora circola sui social la foto di 3 persone che attraversano a piedi la Milano-Meda. Si vedono i tre individui scavalcare il new jersey centrale che separa le carreggiate. Un’azione vietata dal codice della strada, ma anche altamente pericolosa sia per chi la fa sia per gli altri automobilisti.
La foto virale a Paderno, c’è chi attraversa la Milano-Meda a piedi
La foto è stata scattata da un’automobilista all’altezza del centro commerciale Brianza di Paderno. Probabilmente i tre dovevano raggiungere l’area commerciale partendo da via San Michele del Carso, dove in queste settimane è presente un luna park. In realtà, l’attraversamento della Milano-Meda è consentito tramite la passerella ciclopedonale del parco Lago Nord che implica più tempo. Ma al di là di questo, è assolutamente vietato attraversare la superstrada creando situazioni di grave pericolo. In più, in questo punto, i veicoli possono viaggiare a 100 chilometri orari. Tantissimi i commenti di sdegno e le condivisioni sui social.
In passato c’è chi andava in bici in Milano-Meda
Scene di questo genere non sono purtroppo nuove in Milano-Meda sempre in questo tratto. In passato, c’è chi è stato immortalato a piedi tra gli ingressi di Paderno e Incirano. Ma c’è anche chi è finito nei guai per aver imboccato la superstrada in bicicletta. La scorsa estate un pattuglia della polizia provinciale ha fermato un 12enne. Fortunatamente una vigilessa fuori servizio, visto il ragazzo ha incominciato a fare scudo con la propria vettura. Il ragazzo sembrava non avere compreso la pericolosità della situazione, nonostante auto e tir lo sfiorassero ad alta velocità.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube