Abitava a Cormano Samuele Papini, l’agente di polizia locale di Milano morto a 58 anni dopo una caduta sui Corni di Canzo in Valbrona (Como). Tantissimi colleghi di tutta la Lombardia sono sotto choc. Tra loro c’è anche Antonio Barbato, ex comandante della polizia locale di Milano.
Agente cade sui Corni di Canzo: morto Samuele Papini
La tragedia è avvenuta nella giornata di domenica 27 marzo. Papini faceva parte del gruppo sportivo della polizia locale di Milano. Assieme ad alcuni colleghi della polizia locale di Milano organizza un’escursione. La meta sono i Corni di Canzo in Valbrona. A un tratto, attorno alle 11 l’agente precipita per 20 metri. Una caduta fatale che avviene sotto gli occhi dei colleghi. Immediatamente vengono allertati i soccorritori. Arrivano con l’elicottero e praticano a Papini tutte le manovre del caso. Le fratture e i traumi appaiono da subito troppo gravi. Per l’agente di polizia locale di Milano non c’è nulla da fare. Papini muore a 58 anni.
Malore per una collega che ha visto la caduta di Papini
Una collega di 56 anni che assiste alla caduta, ha un mancamento. Lui era il responsabile della sezione montagna del gruppo sportivo dei vigili. Unanime il cordoglio da parte di tutti i colleghi della polizia locale di Milano nel ricordare Papini.
Il ricordo di Antonio Barbato, ex comandante della polizia locale di Milano
Tra chi lo ricorda c’è anche Antonio Barbato, ex comandante della polizia locale di Milano. “Siamo sconvolti per questa tristissima notizia. Siamo tutti vicini ai suoi cari. Ciao Samuele a nome del gruppo sportivo e ricreativo della polizia locale di Milano”, commenta Barbato su Facebook. Papini faceva parte dell’ufficio “Servizi Mirati”. Nel comando di Milano di piazza Beccaria si occupava di personale e formazione. Ancora non è stata resa nota la data dei funerali.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube