Coppia abusiva viveva in cantina a Paderno Dugnano al Villaggio Ambrosiano. Entrambi sono stati denunciati dalla polizia locale che è intervenuta dopo varie segnalazioni.
Coppia abusiva a Paderno: vivevano in cantina al Villaggio
Li hanno trovati insieme. Dormivano su alcune coperte di fortuna con attorno cibo, vestiti, sporcizia di ogni genere. Lui e lei, entrambi provenienti dal Marocco e poco più che venticinquenni, con grattacapi con la giustizia e insieme anche in uno scantinato del Villaggio Ambrosiano. La polizia locale li ha denunciati per occupazione di immobile. Con l’aggravante per lui per l’immigrazione clandestina perché irregolare in Italia. I controlli sono scattati a seguito di alcune segnalazioni da parte dei condomini: la coppia è stata trovata in un corridoio condominiale nel reparto cantine. Lui alle spalle ha un’indagine per spaccio di droga e resistenza a pubblico ufficiale. Anche la fedina penale di lei non sembrerebbe così intonsa, vi sarebbe traccia di una denuncia per tentato furto di qualche anno fa. Così sono stati allontanati e ora dovranno rispondere di occupazione abusiva.
Altri abusivi pizzicati (con droga) nella stessa cantina due anni fa
Non più tardi di due anni fa, nello stesso palazzo, la polizia locale pizzicò un altro abusivo all’interno delle cantine. In quel caso, venne trovata anche cocaina nascosta in tasca. Erano i primi di novembre del 2022, da tempo i residenti segnalavano la presenza di un abusivo all’interno di alcuni spazi condominiali. Una situazione di igiene decisamente precaria, oltre che non autorizzata che non si limitava solo all’orario notturno. A quanto pare attorno a lui non ci sarebbero stati giri strani che invece vengono segnalati altrove. Attorno a lui gli agenti riscontrano chiari segnali che quello fosse a tutti gli effetti un posto che frequentava da tempo. Trovano anche un giaciglio utilizzato per la notte, ma soprattutto in tasca ha cocaina. Un quantitativo che rientra nei parametri dell’uso personale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





