È polemica a Paderno Dugnano dopo che il Comune ha trasferito le giostre dal centro sportivo Toti al complesso residenziale di via Aurora. Da sabato è scattata anche una raccolta firme tra le oltre 120 famiglie dello stabile che si affaccia sul campo verde che da oggi ospiterà le giostre. La questione arriverà stasera in consiglio comunale per mettere a fuoco le dimensioni dell’iniziativa e le motivazioni che hanno spinto a questo cambio repentino dopo che per 20 anni il lunapark è stato una tradizione dell’estate padernese.
Dopo gli incontri delle scorse settimane, l’Amministrazione comunale e i proprietari delle attrazioni hanno trovato la quadra per un campo verde tra via Aurora e via 2 giugno proprio sotto alle finestre di un complesso residenziale con oltre 120 famiglie. L’alternativa sarebbe stato invece il prato verde in centro a Dugnano in via Machiavelli però più delocalizzato rispetto al centro sportivo.
Dal Comune trapela che le dimensioni del “luna park” saranno decisamente ridotte rispetto al passato. Si conteranno un autoscontro, una giostra e alcuni gonfiabili. Accanto si aggiungerà l’area con i caravan che ospiteranno h24 i proprietari delle attrazioni. Dai permessi rilasciati poche ore fa emergono anche gli orari da rispettare: entro le 22.30 è previsto lo spegnimento di tutte le giostre e un’ora più tardi l’area dovrà essere lasciata libera dai frequentatori. La presenza delle giostre è prevista per tutto il mese di agosto. Maggiori dettagli saranno dati nel corso del consiglio comunale di stasera dove verrà spiegato anche il motivo per cui dopo 20 anni le giostre sono state trasferite. Intanto i residenti continuano a raccogliere le firme.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube