Minorenne in giro con una pistola, denunciato per possesso di arma impropria a Paderno Dugnano. Aveva anche un passamontagna e un martelletto frangivetro nel borsello.
Minorenne denunciato a Paderno
È successo venerdì mattina, giorno dell’Epifania. Sono le 11, quando la polizia locale intercetta due minorenni seduti su una panchina in prossimità del parcheggio della scuola Allende di via Italia. Gli agenti chiedono i documenti per un controllo a campione. Da subito, uno dei due appare nervoso, una reazione che insospettisce gli agenti.
Al collo ha un borsello, alla richiesta di aprirlo tentenna. Solo dopo qualche minuto apre e al suo interno ci sono una pistola, un passamontagna e un martello frangivetro di quelli che si trovano sui mezzi pubblici per rompere i finestrini in caso di pericolo.
Minorenne in giro con una pistola
Dalle verifiche degli agenti padernesi è emerso che la pistola fosse una replica di un’arma in commercio probabilmente calibro 21. La riproduzione però non aveva il bollino rosso. A questo si aggiunge il rinvenimento per certi versi ancora più preoccupante della presenza di un passamontagna all’interno del borsello. Al momento, sono in corsa ulteriori approfondimenti per capire se quel materiale sia stato usato. Il minorenne si è difeso dicendo di aver trovato tutto in un parco. Intanto, la polizia locale ha provveduto a deferirlo in stato di libertà per possesso di arma impropria e ha girato gli atti del fascicolo alla procura dei minori.
Solo pochi giorni prima la polizia locale ha fermato dopo un inseguimento un altro giovanissimo con dosi di marijuana in tasca.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube