Parco giochi devastato dai vandali in piazza Falcone e Borsellino a Paderno Dugnano. E’ stato un buon giorno amaro quello di lunedì per residenti e passanti del centro padernese.
Nella notte precedente il parco giochi su cui si affaccia il centro anziani intitolato a Falcone e Borsellino è stato preso di mira da ignoti vandali. Oltre una quindicina di panchine in cemento e ferro sono state sradicate e ribaltate su se stesse assieme a diversi cartelli della segnaletica stradale divelti e abbattuti.
Un gesto inspiegabile senza alcun apparente motivo che ha lasciato interdetti i primi frequentatori della giornata. Alcuni hanno allertato la Polizia Locale che ha inviato la segnalazione agli uffici comunali competenti per ripristinare gli spazi pubblici. Ancora una volta il comparto di piazza Falcone e Borsellino nel cuore di Paderno è finito nel mirino di ignoti vandali.
Nel mese di luglio per ben tre volte il vicino centro anziani è stato visitato nottetempo dai ladri. Ladri golosi di birra che si sono accontentati di qualche spicciolo lasciato nella cassa del bar. Un copione che per ben tre volte si è ripetuto identico come testimoniato dalle telecamere che hanno immortalato uno dei ladri con vistosi tatuaggi sulle braccia che ancora rimane senza un nome e un cognome. Come i vandali che hanno colpito domenica notte devastando il parco frequentato ogni giorno da mamme e bambini.
Per constare il fenomeno dei vandalismi e dei furti il Comune ha predisposto l’installazione di due telecamere in piazza. I due occhi elettronici entreranno in funzione nel prossimo autunno.
LEGGI Paderno, ladri al centro Falcone e Borsellino: “Incastrati da video e tatuaggi”
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube