Maxi perdita d’acqua a Paderno Dugnano. Via Oriani tra Cassina Amata e Bollate si è trasformata in un fiume a causa della rottura di una tubatura a poche decine di metri dalla Statale dei Giovi.
Perdita d’acqua a Paderno: tubo rotto in via Oriani
La perdita d’acqua si è formata a Paderno poco dopo mezzogiorno di oggi in via Oriani. La strada che collega la periferia di Cassina Amata a Bollate. Il manto stradale si è ben presto ricoperto d’acqua nel tratto in curva. La causa della perdita è da ricondursi alla rottura di una tubazione sotto il manto stradale come stanno accertando le prime squadre di tecnici presenti.
Strada chiusa parzialmente, nessuna interruzione dell’acqua
A causa della perdita d’acqua a Cassina Amata, via Oriani sarà parzialmente chiusa al traffico nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 luglio.
Al momento, non sono segnalati disagi per i residenti. Potranno continuare a utilizzare la rete idrica del proprio domicilio senza interruzioni. Questa maxi perdita d’acqua che ha invaso entrambe le corsie, si è presto spinta per qualche metro. Oltre che per limitare i disagi, prontamente sono intervenute le squadre di tecnici anche per evitare dispersioni d’acqua. Vista l’emergenza siccità che tutto l’Italia sta affrontando in questi mesi, in particolare in queste ultime due settimane nella morsa del caldo torrido. Intanto, a livello regionale è scattata l’allerta meteo per rischio temporali forti nelle prossime ore.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





