Piove senza interruzioni da questa notte sulle nostre città e il fiume Seveso torna sorvegliato speciale. Dopo le esondazioni avvenute nell’estate del 2014 e nel novembre dello stesso anno, a ogni ondata di maltempo il torrente tiene tutti col fiato sospeso.
A Cusano Milanino, la protezione civile è in pre-allerta dalla tarda mattinata di oggi. A destare le prime preoccupazioni è il livello dell’acqua raggiunto in via Pace all’altezza con il confine di Paderno Dugnano. Proprio questa zona residenziale è stata colpita dall’esondazione di un anno e mezzo fa, la stessa sorte capitata a via Lungo Seveso a Palazzolo. Nella frazione palazzolese già da qualche giorno è stato aperto il canale scolmatore che accoglie le acque del Seveso prevenendo quindi il rischio di nuove esondazioni.
Intanto il meteo è previsto in graduale miglioramento a partire dalla serata di oggi. Per la giornata di domenica sono previste schiarite via via più diffuse su tutta la regione con il passare delle ore.
LEGGI ANCHE: Ancora maltempo nel weekend Piogge e freddo fino a lunedì
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



