Apre il sottopasso della Rho-Monza tra Bollate e Cormano. Buone notizie per chi ogni giorno percorre via Figini, la strada che unisce i due comuni è interrotta dal 1 aprile.
AGGIORNAMENTO: Aperto il sottopasso tra Bollate e Cormano. C’è anche una novità
Apre il sottopasso della Rho-Monza tra Bollate e Cormano
La notizia è delle ultime ore: rispetto ai 5 mesi previsti, il sottopasso tra Bollate e Cormano sotto la Rho-Monza riapre con quasi 6 settimane di anticipo. Da sabato 23 luglio a orario ancora da definire riaprirà il collegamento viario. Le due Amministrazioni comunali e Serravalle si erano impegnate di limitare al massimo i disagi per i cittadini.
Era chiuso dal 1 aprile, code ogni giorno in Comasina
La chiusura del sottopasso per consentire alcuni interventi nel cantiere della Rho-Monza risale al 1 aprile scorso. Da subito, ha causato forti disagi alla viabilità locale con code e ingorghi a ogni ora soprattutto a Ospitaletto e lungo la Comasina. In particolare, a soffrire del traffico impazzito sono state via 4 novembre, via Marconi e via Po.
Con il sottopasso era stata chiusa anche la pista ciclabile che unisce Cormano a Bollate. I due comuni si erano impegnati a informare Serravalle della necessità di avere quel collegamento aperto il prima possibile. Così rispetto ai 5 mesi previsti (la riapertura era annunciata per fine agosto), dal 23 luglio via Figini torna transitabile in anticipo di circa 6 settimane.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube