Aperto il sottopasso della Rho-Monza che unisce Bollate a Cormano tra via Ospitaletto e Figini. Da oggi, in anticipo di circa 6 settimane sulle scadenze previste, è tornato transitabile. C’è anche la nuova pista ciclabile.
Aperto il sottopasso Rho-Monza tra Bollate e Cormano
Ad annunciarle che il sottopasso della Rho-Monza è aperto tra Bollate e Cormano è anche il sindaco Francesco Vassallo. “Il sottopasso di via Ospitaletto ha riaperto al transito poco fa. Dopo alcuni mesi di disagio, e in anticipo rispetto ai tempi preventivati, l’opera è conclusa”, ha annunciato il sindaco di Bollate. Infatti, il sottovia era chiuso dal 1 aprile. Già dalle prime ore di chiusura si sono registrati disagi alla circolazione con lunghe code e ingorghi attorno alla Statale dei Giovi. In particolare, anche nell’abitato di Cormano nella frazione di Ospitaletto.
Aperto il sottopasso con una nuova pista ciclabile
La novità riguarda anche i ciclisti e non solo chi transita in auto tra Bollate e Cormano. “Si può notare come la nuova viabilità sia più sicura, più illuminata”, spiega il sindaco di Bollate, Francesco Vassallo. “Con la presenza di una pista ciclopedonale che permette il passaggio senza pericoli di pedoni e ciclisti. Ora avanti con la consegna delle altre opere viabilistiche, prima tra tutte l’apertura della nuova Rho Monza e della Variante Varesina”. In questo caso, la nuova Rho-Monza sarà fruibile in tutto il suo tracciato nel primo semestre del 2023.
Milano-Meda interrotta a Paderno per lavori al ponte
Proseguiranno invece le interruzioni notturne della Milano-Meda a Paderno Dugnano. La modifica alla viabilità sulla superstrada è dovuta agli interventi in previsione del collaudo del ponte tra tangenziale Nord e Rho-Monza. In questo caso, i disagi proseguiranno per tutto il periodo estivo fino alla fine del mese di settembre.
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube