
Nella giornata di mercoledì 7 luglio, intorno alle ore 12, i carabinieri hanno arrestato a Lentate sul Seveso un 41enne, italiano, celibe, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine per detenzione di sostanze stupefacenti.
I militari sono intervenuti con pattuglie dei comandi stazione di Seveso, Meda e Lentate presso una palazzina in seguito ad una segnalazione per disturbo della quiete pubblica. Entrati nell’appartamento l’uomo, probabilmente in stato di alterazione psicofisica a causa della assunzione di sostanze psicotrope, si è presentato ai carabinieri come un agente dei servizi segreti in missione per conto del ministero dell’interno e quindi avrebbe cominciato a dare in escandescenza. La casa poi era completamente allagata, dato che per due il 41enne avrebbe lasciato i rubinetti dell’acqua aperti otturando gli scarichi.
Dalla perquisizione dell’appartamento, i carabinieri hanno rinvenuto circa 200 grammi di cocaina in un unico sasso e 20.000 euro in contanti, oltre che un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. L’uomo è stato quindi arrestato e dopo rito direttissimo trasferito presso la Casa Circondariale di Monza.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Seregno per valutare i danni causati dall’allagamento sulla palazzina che, pur non necessitando dell’evacuazione, è rimasta fortemente danneggiata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




