La manovra azzardata del conducente di un autoarticolato ha causato un grave incidente poco prima delle 6 del mattino di martedì a Limbiate, sulla Saronno-Monza provocando il ferimento, per fortuna in modo lieve, di 2 persone ma, soprattutto, la paralisi totale della strada provinciale, quando il traffico era già rallentato per la pioggia incessante.
Lo scontro è avvenuto all'altezza dell'intersezione tra la Saronno-Monza e la Nazionale dei Giovi. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, pare che l'autoarticolato, dalla Nazionale dei Giovi, che si trova ad un livello superiore, è sceso sulla Saronno-Monza, utilizzando la bretella che però poi obbliga alla svolta a destra, verso Saronno. Ma il conducente dell'autotreno avrebbe tentato di girare comunque il suo lungo e pesante mezzo per prendere la direzione di Monza, finendo con l'essere poi urtato da due veicoli che procedevano lungo la provinciale.
Sul posto, il 118 ha inviato due ambulanze con il supporto dell'auto medica, oltre a mezzi di Vigili del fuoco e i carabinieri. I feriti sono due uomini di 51 anni, trasportati agli ospedali di Desio e Garbagnate Milanese in codice verde. Notevoli i disagi causati al traffico per buona parte della mattinata, sia sulla Saronno-Monza che sulla Nazionale dei Giovi. (in foto la scena dell'incidente da utente Facebook)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




