Vagone occupato da gruppo di giovani, treno soppresso a Seregno. Ieri sera alle 22 il treno Trenord 25076 che per correva la tratta Milano P.ta Garibaldi – Como – Chiasso è stato fermato e soppresso alla stazione di Seregno per la presenza di un gruppo di giovani che ha preso possesso di un vagone ferroviario, con urla, chiamazzi, fumo, musica ad alto volume e danneggiamenti, come le scritte con vernice spray sui vetri.
La giovane capotreno 26enne, di fronte alla scena ha cercato di richiamare i ragazzi senza sortire effetto e per questo ha deciso di bloccare il treno in stazione a Seregno e chiedere l’intervento delle Forze dell’ordine.
Subito sono arrivate in sirena le pattuglie dei carabinieri del Radiomobile e del locale comando stazione di Seregno che, saliti sul vagone, non con poca fatica, hanno fatto scendere uno a uno tutti i componenti della banda.
Secondo quanto riferito da una nota diffusa dai carabinieri, più della metà degli identificati presentava precedenti per invasione di terreni o edifici e uso o spaccio di stupefacenti.
Qualcun altro, ragazze comprese, per rissa, simulazione di reato, ricettazione, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.
Per consentire le operazioni di controllo, il treno è stato soppresso e i giovani, trovati tutti senza titolo di viaggio, sono stati identificati e denunciati per interruzione di pubblico servizio.
Per quanto riguarda il writer, perquisito e trovato con due bombolette spray, è scattata anche la denuncia per imbrattamento e deturpamento di cose altrui.
Durante gli accertamenti è emerso che il gruppo, composto da ragazzi di età compresa tra i 15 e i 21 anni (di cui sette provenienti da Milano e gli altri dalle province di Lodi, Brescia, Lecco, Como, Bergamo, Ravenna) era partito da Porta Garibaldi – loro luogo di ritrovo – ed avrebbe dovuto raggiungere Seveso (MB) dove avrebbe festeggiato il compleanno di un 39enne con vari precedenti tra cui anche violenza sessuale, anch’egli presente sul treno.
Dopo gli accertamenti dei carabinieri, la capotreno è risalita sul treno che, con gli scompartimenti vuoti per l’annullamento della corsa, ha fatto rientro in deposito.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube