Paura davanti a una scuola superiore di Sesto San Giovanni, nell’hinterland nord di Milano. Uno studente di 18 anni è stato accoltellato all’addome poco prima delle 13 di mercoledì 17 dicembre, mentre si trovava all’esterno dell’istituto De Nicola di via Saint Denis.
Un ragazzo di 18anni in gravi condizioni dopo essere stato accoltellato davanti alla scuola a Sesto San Giovanni
Il giovane, di origine egiziana, è stato soccorso in codice rosso dai sanitari di Areu e trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono state giudicate gravi, ma secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita: la ferita non avrebbe coinvolto organi vitali.
Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli inquirenti, il ragazzo sarebbe stato avvicinato e aggredito da tre coetanei, poi fuggiti. All’origine dell’aggressione ci sarebbe una lite avvenuta il giorno precedente a bordo di un autobus, degenerata il giorno dopo in una vera e propria resa dei conti.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Radiomobile e della Compagnia di Sesto San Giovanni, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. I militari stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.




