Alberi caduti su alcune strade come in via Madonnina a Bollate, palo piegato dalla neve a Novate Milanese, code e disagi sulla Milano-Meda e le principali arterie stradali. Sono questi i primi disagi che si registrano dopo l’abbondante nevicata iniziata stanotte e che continuerà per tutta la mattinata.
“In considerazione dell’abbondante nevicata che da alcune ore sta caratterizzando anche la nostra zona con abbondanti accumuli sia a terra che sugli alberi, si sconsiglia vivamente di transitare nei parchi e lungo le piste ciclabili dove si stanno verificando alcune cadute di rami a terra spezzati dal peso della neve”, scrivono dal comune di Novate. Sul territorio sono in corso interventi anche per mettere in sicurezza un palo della luce che si è letteralmente piegato sotto il peso della neve.
Proseguono gli interventi di sgombero neve e salatura sulle arterie stradali principali così come previsto dal “piano neve” scattato nella serata di ieri.
Code e rallentamenti si registrano anche sulla Milano-Meda, Trenord ha attivato il piano d’emergenza con meno treni sui binari (qui gli orari). Ma non mancano ritardi anche oltre i 40 minuti come sulla linea per Varese e il treno 10022 partito alle 7.20 da Varese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




