All’esame di teoria della patente di guida? Con l’auricolare e 2.500 euro in tasca. E’ stato così smascherato un furbetto che si era presentato presso gli Uffici della Motorizzazione Civile di Varese.
A finire nei guai è un 52enne italiano con origini egiziane sorpreso dai carabinieri proprio durante l’esame di teoria. Aveva escogitato un apparato, composto da un micro-auricolare e due telefoni cellulari collegati in remoto con una postazione esterna, che gli consentiva di rimanere in contatto con un “suggeritore”, che da casa gli avrebbe dettato le risposte ai quesiti.
Ad insospettire gli addetti alla vigilanza della Motorizzazione ed i Carabinieri è stata la postura innaturale dell’uomo tenuta durante l’esame, per permettere alla videocamera di riprendere le domande del test. Le indagini sono ancora in corso per identificare i soggetti all’altro capo del telefono, anche in considerazione della somma trovata nella disponibilità del reo. Nelle tasche dell’uomo i Carabinieri rinvenivano 2.500 euro, che i militari ipotizzano fosse il prezzo da pagare per assicurarsi il superamento dell’esame senza studiare.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube