Affluenza in calo di quasi nove punti percentuali rispetto a due settimane fa. Alle 19 di oggi a Caronno Pertusella ha votato al ballottaggio il 35.03% degli aventi diritto contro il 43.86% del primo turno.
A mezzogiorno il dato dell'affluenza odierna si attestava al 13.17% contro il 16.43% di due settimane prima.
Oggi gli elettori di Caronno Pertusella sono chiamati nuovamente alle urne per scegliere fra i due candidati sindaci che due settimane fa hanno ottenuto più voti alle amministrative: Marco Giudici (Pd, Unione di Centrosinistra) e Marco Seveso (Domus-Noi con Voi, Lega Nord, Albatros-Forza Italia-Agorà).
LEGGI A Caronno si va al ballottaggio: testa a testa Giudici-Seveso
Nessun apparentamento delle liste perdenti con le prime due arrivate: né il centrosinistra né il centrodestra godranno dell’appoggio di altre forze politiche.
Va detto che non ci sono stati chissà quali incontri e quali trattative nell’ultima settimana: solo qualche timido contatto, ma niente che potesse portare ad aggregazioni. Troppe le diversità di vedute e, quando non sono i programmi a dividere, sono le identità, in certi casi i rancori.
Le urne sono aperte nella sola giornata di oggi dalle 7 alle 23. Seguirà poi lo spoglio dei voti. Potranno votare anche gli elettori che non hanno votato al primo turno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube