Bollate, allarme serpente in via Marco Pantani.
Nel primo pomeriggio di venerdì scorso è scattato un allarme tra gli abitanti delle ville a schiera al civico n° 5 di via Marco Pantani, la nuova strada residenziale di Madonna in Campagna, laterale di via Musco, intitolata al famoso ciclista. I residenti hanno dato l’allarme per la presenza di un serpente, avvistato da alcuni degli abitanti.
Subito molte mamme con i bambini si sono riversate nel corridoio d’accesso alle loro abitazioni, temendo potesse trattarsi di un rettile velenoso. Sul posto dopo circa mezz’ora sono giunti i vigili del fuoco di Rho che, recatisi all’interno dei giardini delle villette, li hanno setacciati alla ricerca del rettile.
Bollate, allarme serpente in via Pantani: le ricerche
Dopo l’intensa ricerca durata una buona mezz’ora, i vigili del fuoco si sono arresi: hanno invitato gli abitanti in caso di nuovo avvistamento a fare in modo di limitare il raggio di movimento del serpente in attesa del loro arrivo, dato che il rettile, potrebbe essersi anche allontanato nei prati adiacenti le ville a schiera. In realtà decenni di esperienza ci portano ad affermare che non si trattava certamente di una vipera né di altro rettile velenoso, perché qui da noi non se ne sono mai visti, ma proprio mai.
Ci sono invece molti biacchi, serpenti simili alle vipere, ma non velenosi, che si catalogano come bisce d’acqua. Ma bisce che, se spaventate, possono comunque mordere, anche se il loro morso non inietta veleno.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube