Bollate, autobus di linea: i biglietti adesso si fanno anche a bordo.
C’è una novità importante che sta per prendere avvio sugli autobus di linea gestiti da AirPullman che passano da Bollate:la possibilità di acquistare i biglietti direttamente a bordo dei mezzi, pagando con la carta di credito, la Postamat o sistemi simili.
Una novità importante poiché acquistare un biglietto dell’autobus a Bollate non sempre era facile, dato che le rivendite sono pochissime e chi non usa abitualmente i bus non sa dove siano. A darci notizia di questa novità è Santa Meli, utente abituata a combattere per i diritti dei viaggiatori, la quale ci spiega che sui mezzi della linea 566 i nuovi apparecchi sono già stati installati, anche se non sono ancora funzionanti.
Per Santa questa novità è molto importante: “Io quando salgo su un bus non vedo quasi mai timbrare da nessuno e qualche controllore mi ha confessato che pochissima gente paga il biglietto. Adesso queste persone non avranno più scuse: non hanno trovato il biglietto o non hanno fatto in tempo a farlo? Bene, lo fanno direttamente a bordo. La carta di credito ormai ce l’hanno tutti, anche solo una ricaricabile…”.
Ma Santa meli ha anche una speranza: che col fatto che tutti ora possono pagare, il gestore dei servizi non tagli più drasticamente le corse a luglio e agosto: “A luglio e agosto ci tolgono l’80% dei servizi – ci dice – forse proprio perché da noi non timbra nessuno. Io mi auguro che questa novità porti tanta gente a ragionare e a pagare il biglietto, e che al tempo stesso il servizio non venga più ridotto così tanto”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





