Venerdì, 24 marzo, il Teatro LaBolla di Bollate aprirà le sue porte a la Festa di Primavera: un appuntamento che si svilupperà attorno al tema della rinascita e del riutilizzo, ispirandosi al ciclo della natura e in cui lo scambio, il baratto, fino alla condivisione della musica, saranno infatti gli elementi caratterizzanti della giornata.
Festa di Primavera a Bollate, tra teatro e laboratori
La Festa di primavera a Bollate, propone una serie di attività che coinvolgeranno da vicino il teatro LaBolla con la prima edizione stagionale dello Swap Party, un appuntamento che “LaBolla più di un Lab” propone in occasione di ogni cambio di stagione per favorire il riutilizzo di abiti, oggetti e libri che possono trovare nuova vita in uno scambio tra persone. Si tratta di un evento curato dal Comune di Bollate insieme a Stripes cooperativa sociale e Arca service.
Contemporaneamente, all’interno del foyer saranno allestite alcune attività per bambini e ragazzi sul tema dello scambio e del riutilizzo tramite esperienze di gioco. Insieme ai più piccoli, grandi portatori di idee fantasiose, si lascerà spazio all’immaginazione dando vita ad un laboratorio di riutilizzo creativo che coinvolgerà direttamente ogni partecipante.
Festa di primavera: a Bollate silent disco e nuovo “sottobosco urbano”
Infine, la Festa continuerà fino a sera con le proposte di aperitivo e cena del Bistrot che, a partire dalle 21, con le cuffie alla mano inviteranno tutti i presenti a partecipare alla silent disco allestita in Piazza della Resistenza. Lo scambio – filo conduttore della giornata – continuerà anche in questo momento grazie alla possibilità di condivisione delle tracce con tutti i presenti.
Inaugurazione poi per lo spazio esterno del teatro, che inizierà ad ospitare fiori, piante e piccoli arbusti. Il desiderio che guiderà i lavori dei prossimi mesi estivi, infatti, sarà quello di rendere questa parte del foyer, all’aperto ma coperto, uno spazio verde, un sottobosco in pieno centro urbano, che sia abitato dalla città di Bollate e da tutta la comunità che orbita attorno a LaBolla. Questo spazio, in linea con le proposte già attive, diventerà un luogo vivibile per tutti gli ospiti del teatro e di proposta laboratoriale per ogni età, oltre che occasione di cura partecipata di uno spazio comune.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube