Bollate, Festival in Villa 2024: ecco il primo nome.
Il festival di Villa Arconati edizione 2024 comincia a muovere i primi passi. La kermesse canora, giunta alla sua trentaseiesima edizione, si terrà anche quest’anno nel mese di luglio e il cartellone degli artisti è in via di definizione.
Bollate, Festival in Villa Arconati: ecco il primo nome
E’ stato reso noto il primo nome di un artista che calcherà il palco della villa in questa nuova edizione. Si tratta di un artista internazionale, ossia il cantautore italo-inglese Jack Savoretti al secolo Giovanni Edgar Charles Galletto Savoretti. Si esibirà sul palco del Festival di Villa Arconati la sera dell’8 luglio prossimo. Jack è nato a Londra da padre italiano (che fuggì nel Regno Unito nel 1970 per vivere in sicurezza dopo essere stato testimone di una rapina a Genova) e da madre tedesca (una ex fotomodella di origini polacche); lui stesso è sposato con l’attrice britannica Jemma Powell con cui ha avuto tre figli.
Ha debuttato musicalmente nell’album della cantautrice britannica Shelly Poole, “Hard Time for the Dreamer”, pubblicato nel settembre 2005, dove duetta con lei nei brani “Anyday Now” e “Hope”. L’anno seguente pubblica il suo primo singolo “Without”, nel 2007 il primo album “Between the minds”, a cui ne seguono altri sei fino ad “Europiana” del 2021. Ha scritto canzoni per diversi film e nel 2016, ha duettato con Elisa, incidendo il brano “Waste your time on me”, il pezzo è stato inserito in “On”, nono album della cantante monfalconese.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




