Bollate, gli studenti canteranno la Turandot al Piccolo di Milano.
Un’occasione più unica che rara quella che vedrà protagoniste le due classi quarte a ed e della primaria Montessori che il prossimo anno scolastico, in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini, potranno esibirsi al piccolo teatro di Milano all’interno della rassegna mito, in qualità di cantanti del coro della “Turandot”.
Il 22 settembre prossimo 100 bambini, tra cui appunto gli alunni delle due classi della Montessori (che saranno ormai in quinta), calcheranno il palcoscenico insieme a grandi maestri della lirica.
Per i 100 anni dalla morte di Puccini, bambini di Bollate nel coro della “Turandot”
Lo spettacolo sarà preceduto da tre momenti di prova insieme al direttore e alla regista: partner della rassegna il maggio musicale fiorentino, noto festival italiano dedicato alla musica classica. Promotore dell’iniziativa per la scuola è il maestro Mirko Luppi che accompagnerà i bambini e li condurrà in un’esperienza che ricorderanno per sempre.
Inutile dire che i genitori sono entusiasti e non vedono l’ora di ascoltare i loro piccoli cantori esibirsi. Gli artisti in erba con tutta probabilità saranno anche chiamati ad indossare una divisa di scena per poter apparire dinanzi al pubblico che numeroso non manca mai di partecipare alla nota rassegna milanese.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube