Una maestra elementare di Bollate è stata insignita di onoreficenza al merito dal Presidente della Repubblica.
Annamaria Valzasina, 59 anni, è stata nominata Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: “Per la sua encomiabile dedizione all’insegnamento e alla formazione dei giovani studenti”. La premiazione ufficiale si svolgerà il prossimo 29 novembre nel Palazzo del Quirinale a Roma.
Annamaria Valzasina è una maestra elementare dell’Istituto comprensivo Rosmini. Malata di cancro, pur di non trascurare la sua classe in vista della fine del percorso di scuola elementare, ha nascosto la malattia agli studenti e organizzato le terapie chemioterapiche nei momenti di pausa dal lavoro.
Una ex alunna dell’Istituto Comprensivo “Antonio Rosmini” di Bollate ha scritto al Presidente Mattarella per raccontare l’impegno della sua insegnante.
All’insegnante sono giunti anche i complimenti del dirigente scolastico Salvatore Biondo.
“Ad Annamaria i nostri più calorosi auguri e complimenti per l’importante riconoscimento che, come Ella stessa ha voluto ricordare alla stampa, va esteso a tutti gli insegnanti che quotidianamente si spendono a favore della scuola e si prendono cura delle giovani generazioni, accompagnandole nel loro percorso di vita”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube