Spaventata dai botti di Capodanno è scappata per Mozzate, dopo oltre 18 ore di fuga una pecora è stata salvata dai Vigili del Fuoco, come potete vedere dalle foto qui sopra. C’è una buona notizia dopo i festeggiamenti della notte più lunga dell’anno che in alcuni casi hanno lasciato dietro di sé infortuni molto seri. Come a Limbiate dove un ragazzo di 24 anni ha perso 5 dita di una mano e si è ustionato un orecchio (clicca qui per l’articolo).
A Mozzate invece è andata diversamente. Gli scoppi di petardi e fuochi d’artificio di mezzanotte hanno spaventato una pecora che ha iniziato a fuggire. Dopo 18 ore di ricerche la bestiola è stata avvistata dalle parti di via Limido a bordo strada. Per fortuna la sua presenza non ha causato incidenti stradali con le auto in transito.
Una volta avvistata sono scattate le operazioni di recupero che hanno mobilitato Vigili del Fuoco e carabinieri. I pompieri l’hanno legata con una corda per estrarla dai rovi in cui è rimasta intrappolata dietro al guard-rail che delimita la strada. L’animale a parte lo spavento non risulta ferito se non per i graffi causati dai rovi. La pecora è stata poi restituita al suo legittimo proprietario.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube