Paura in via Bertacciola a Bovisio Masciago, dopo che una macchina ha sfondato il muro perimetrale di un condominio. Erano da poco passate le 16, quando è partita la chiamata di soccorso per quello che sembrava un incidente fra due automobili, ma dei testimoni riferiscono di aver visto una sola macchina coinvolta nell’incidente. Secondo quanto ricostruito nell’immediatezza sul posto sembrerebbe che la vettura, una piccola utilitaria, sia finita contro il muro, dopo avere superato un dosso.
L’auto dopo l’impatto con il muro esterno del condominio che delimitava l’area rifiuti, si è ribaltata su se stessa, facendo finire su di essa parte del muro in mattoni.
La chiamata ha subito attivato i vigili del fuoco del vicino distaccamento di volontari, con due ambulanze della Croce Bianca di Biassono e dell’Avis di Meda e l’automedica di Desio in codice rosso, assieme ai militari della Compagnia di Desio.
Inevitabili disagi alla circolazione per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. I militari giunti sul posto hanno chiuso il traffico e dovranno far luce sull’esatta dinamica dell’incidente.
L’auto ha investito anche un ragazzino di 17 anni che stava passando sul marciapiede proprio in quel momento, dopo le cure sul posto è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, mentre la 31enne è stata accompagnata in codice verde all’ospedale di Desio per dei controlli.
Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Desio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube