Le buche in Comasina a Cormano? Potrebbero diventare un vecchio ricordo. Dal pomeriggio di mercoledì 19 febbraio partono i primi lavori di rattoppo che saranno solo un antipasto delle asfaltature annunciate per i prossimi mesi. Per questo si possono formare code e rallentamenti in prossimità del tratto interessato.
Da mesi lo stato della Statale dei Giovi è sotto gli occhi di tutti. Buche, voragini e asfalto eroso che rischia di trasformarsi in una trappola per le migliaia di auto e moto che ogni giorno transitano da qui. Ora è il Comune di Cormano ad annunciare i primi lavori di sistemazione. Verranno effettuati da Cap Holding a seguito di un sopralluogo effettuato nei giorni scorsi per programmare gli interventi più urgenti, seppur parziali, in attesa del rifacimento integrale del manto stradale dell’intera tratta danneggiata, al fine di consentire una circolazione più efficiente.
I primi rattoppi sono iniziati nel pomeriggio di mercoledì. A segnalare la presenza di mezzi e personale in mezzo alla carreggiata è stata predisposta la segnaletica da cantiere.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





