Mistero in via Beethoven e in via Ponchielli alla frazione Bariola di Caronno Pertusella: ogni qual volta si verifica un temporale di grosse proporzioni, con fulmini e tuoni, ecco che non funziona più qualche elettrodomestico o impianto oppure la strada resta al buio.
A raccontare gli episodi sono i residenti. A cominciare da quelli di via Ponchielli, i più infuriati: “Dopo l’ultimo temporale si sono bruciati televisori e computer in diversi appartamenti, ma anche la scheda del cancello elettrico”. Disagi pure per le piccole imprese e gli artigiani della zona: schede elettriche dei cancelli automatici bruciate, così come quelle delle telecamere e del modem.
In via Beethoven diversi temporali hanno mandato in tilt lavastoviglie, televisori, computer e antifurti. “Un danno enorme per le nostre famiglie – lamentano i malcapitati – Abbiamo dovuto ricomprare tutto”. Addirittura, in una palazzina è saltata la centralina dei citofoni, che poi i condomini hanno dovuto ripristinare. Come se non bastasse, sono saltati tutti gli impianti d’illuminazione: alle 6 del mattino si è sentito un forte boato e poi la strada è rimasta al buio.
L’ipotesi più accredita è che ci siano alberi o parafulmini di aziende che scaricano a terra i fulmini; di conseguenza vanno fuori uso le centraline dell’Enel, al punto da provocare scariche micidiali negli impianti elettrici delle case.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube