Una passione per il mondo del pugilato iniziata a 11 anni e ora arriva un importante risultato per il 25enne caronnese Gerardo Scalcione, Medaglia d’Argento ai Campionati Italiani Assoluti di Gallipoli (nella categoria 63,5 Kg). “Ho mancato il podio più alto per un punto – commenta – ma questa importante vittoria mi ha dato lo stimolo per continuare col pugilato, perché qualche mese fa avevo pensato di mollare tutto”.

Un risultato che arriva dopo molti di sacrifici
Gerardo si è allenato tutti i giorni ed è arrivato a questa vittoria anche grazie ai suoi due allenatori: il maestro Davide Palumbo e il tecnico Luca Gelosa. Ma gli ultimi mesi non sono stati facili. Rimasto senza palestra per lo scioglimento della società precedente, ora Gerardo si allena tutti i giorni a Saronno, alla scuola primaria “Damiano Chiesa” di via Buraschi, dov’è nata la nuova società Pugilistica Saronnese. Società che, oltre all’Argento di Scalcione, ha da poco collezionato un Oro col saronnese Enrique Hernandez alla Coppa Lombardia e un Argento ai Campionati regionali “Sparring Io” con Yuri Massida.
“Dedico questa vittoria a me, per tutti i sacrifici che faccio ogni giorno – afferma il giovane campione – Smetto di lavorare e corro subito in palestra ad allenarmi… Un grazie particolare a Davide Palumbo e Luca Gelosa e a tutta la mia famiglia per il supporto. Questo per me non è un punto di arrivo ma di partenza”.
Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





