A giugno è saltato il Palio di Santa Margherita, adesso salta quello di Sant’Alessandro. Ma la voglia di festa a Caronno Pertusella non si ferma, soprattutto con queste belle giornate. Ecco allora che l’emergenza Covid stoppa le gare e competizioni (sportive e popolari) ma non la messa dei rioni, in programma domani 13 settembre alle 11 in chiesa: parteciperanno capitani e contradaioli di Acquedotto, Ca’ Rusa, La Tureta e Oltrestazione con gli stendardi e i colori delle rispettive squadre; sul sagrato, intanto, avrà luogo una vendita di mele. Il tutto seguendo rigorosamente il distanziamento e le normative anti-Covid.
A sorpresa, come unica alternativa al solito programma spirituale, è stata partorita un’idea che ha riscosso molti consensi: perché non allestire comunque la cucina, coi provetti chef del rione, per distribuire piatti culinari da gustare a casa? Presto detto, presto fatto: l’esercito di volontari del Centro familiare giovanile si è subito messo a disposizione. Così, a partire da questa domenica, si potranno acquistare piatti pronti con cui pranzare o cenare. Per il pranzo della prima domenica, dalle 11 alle 13, si potranno ritirare porzioni di grigliata mista con patatine; per venerdì 18 settembre, dalle 19 alle 20.30, sono previsti trippa o menu americano; il 20 settembre, dalle 11.30 alle 13, si potranno ritirare i pizzoccheri. Prenotazioni entro due giorni prima al numero 3382921223. Si faranno anche consegne a domicilio. I fondi verranno destinati alle attività dell’oratorio: grazie a questa idea, quindi, non verranno meno le offerte che ogni anno sono vitali per le strutture dei giovanili.
Il programma spirituale proseguirà il 20 settembre con la messa delle 11, quando la comunità ricorderà il 25mo anniversario di ordinazione sacerdotale di don Pierluigi Robbiati, don Antonio Corvi e don Nando Sarcisella.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube