Cesate, truffatori si fingono addetti ai contatori e spruzzano “sostanze strane” fingendo un guasto.
Periodicamente gruppi di truffatori prendono di mira alcune zone della città, dichiarando di essere addetti di ditte specializzate, funzionari del gas, dell’acqua, impegnati in controlli tra le abitazioni della città in cui in realtà cercano di entrare con una scusa, convincendo i proprietari ad aprire loro la porta.
Solitamente sono in due, con compiti diversi, mentre uno interagisce con i proprietari spiegando il problema su cui stanno intervenendo, ovviamente inventato di sana pianta per circuire i malcapitati, l’altro ripulisce l’abitazione di quanto di prezioso riesce a trovare.
Cesate, truffatori spruzzano “sostanze strane” fingendo un guasto: le segnalazioni dei cittadini
Nel pomeriggio dello scorso giovedì, sono state moltissime le segnalazioni dei cittadini, provenienti soprattutto dalla zona del Villaggio Ina, dove due uomini hanno cercato di entrare nelle case dichiarano di essere addetti alla lettura dei numeri del contatore dell’acqua, per poi spruzzare una sostanza non identificata sull’impianto fingendo un guasto.
Molti hanno allertato le autorità, Carabinieri e Polizia locale che si sono subito messi all’opera, e hanno condiviso la propria esperienza per avvisare gli altri cittadini. Secondo alcune descrizioni dei testimoni sembra che i truffatori in azione fossero due, con accento straniero, vestiti con abiti scuri, uno dei dei sembra indossasse un giubbotto con la scritta “Polizia locale”, ma i cittadini non ci sono cascati e hanno iniziato ad osservare; alcuni hanno notato che nella giornata di maggior incidenza di “visite” si spostavano tra le vie della città con un Fiorino Fiat bianco e osservavano le case con fare sospetto.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube