Medaglia d’oro della Federazione ciclistica italiana al padernese Giuseppe Figini, che riceverà il premio alle 10 di sabato 17 dicembre all’auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli, a Milano.

Paderno, la Federazione ciclistica italiana premia Figini
Un riconoscimento che rende merito a una colonna portante del ciclismo italiano quale Giuseppe Figini del resto e come gli viene unanimemente riconosciuto dal mondo delle due ruote a pedali. Lui che soltanto nelle scorse settimane era stato premiato con il premio giornalismo sportivo intitolato a Mario Fossati dal Panathlon club Monza Brianza. Storico membro della macchina organizzativa di Rcs Sport, Figini è anche la firma più riconosciuta e apprezzata anche del Tv Road book del Giro d’Italia, che negli anni ha fatto conoscere la Corsa rosa anche attraverso le curiosità statistiche, storiche e sportive racchiuse nel vademecum d’accompagnamento al Giro.
Leggi anche FIGINI SULLA MORTE DI REBELLIN: “PERSONA DI GRANDI VALORI”
Ciclismo, Di Rocco a Figini: “Immensa gratitudine”
Ora per Giuseppe Figini, che a Cassina Amata di Paderno Dugnano non è poi così difficile intercettare in giro appoggiato al manubrio della sua bicicletta Dei, arriva questo nuovo importante riconoscimento: “Il consiglio Federale ti ha insignito della medaglia d’oro, come riconoscimento per l’attività di dirigente, contribuendo in modo significativo alla diffusione e al prestigio del ciclismo italiano. Il nostro movimento, anche grazie a te, continua a occupare un posto di primaria importanza nel panorama sportivo italiano e internazionale”, si legge nelle motivazioni espresse dal presidente della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco. “La tua opera, resa ancora più preziosa perché svolta con impegno e passione, merita pertanto questo sentito tributo, a testimonianza dei servizi da te resi alla grande famiglia del ciclismo. Con immensa gratitudine”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube