Medaglia d’oro della Federazione ciclistica italiana al padernese Giuseppe Figini, che riceverà il premio alle 10 di sabato 17 dicembre all’auditorium Giorgio Gaber di Palazzo Pirelli, a Milano.
Paderno, la Federazione ciclistica italiana premia Figini
Un riconoscimento che rende merito a una colonna portante del ciclismo italiano quale Giuseppe Figini del resto e come gli viene unanimemente riconosciuto dal mondo delle due ruote a pedali. Lui che soltanto nelle scorse settimane era stato premiato con il premio giornalismo sportivo intitolato a Mario Fossati dal Panathlon club Monza Brianza. Storico membro della macchina organizzativa di Rcs Sport, Figini è anche la firma più riconosciuta e apprezzata anche del Tv Road book del Giro d’Italia, che negli anni ha fatto conoscere la Corsa rosa anche attraverso le curiosità statistiche, storiche e sportive racchiuse nel vademecum d’accompagnamento al Giro.
Leggi anche FIGINI SULLA MORTE DI REBELLIN: “PERSONA DI GRANDI VALORI”
Ciclismo, Di Rocco a Figini: “Immensa gratitudine”
Ora per Giuseppe Figini, che a Cassina Amata di Paderno Dugnano non è poi così difficile intercettare in giro appoggiato al manubrio della sua bicicletta Dei, arriva questo nuovo importante riconoscimento: “Il consiglio Federale ti ha insignito della medaglia d’oro, come riconoscimento per l’attività di dirigente, contribuendo in modo significativo alla diffusione e al prestigio del ciclismo italiano. Il nostro movimento, anche grazie a te, continua a occupare un posto di primaria importanza nel panorama sportivo italiano e internazionale”, si legge nelle motivazioni espresse dal presidente della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco. “La tua opera, resa ancora più preziosa perché svolta con impegno e passione, merita pertanto questo sentito tributo, a testimonianza dei servizi da te resi alla grande famiglia del ciclismo. Con immensa gratitudine”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





