Via libera allo studio per realizzare un cimitero per cani e gatti a Solaro. E’ stata approvata all’unanimità la mozione presentata durante l’ultimo consiglio comunale da Alfredo Puzzello, capogruppo di Forza Italia che chiede di valutare la possibilità di realizzare uno spazio dedicato alla inumazione delle spoglie di animali da compagnia.
Via allo studio per realizzare un cimitero per cani e gatti a Solaro
La mozione è stata emendata dal gruppo di maggioranza Insieme per Solaro, con testo presentato dalla capogruppo Serena Nasta insieme al consigliere Davide Panetti, che invita sindaco e giunta “ad approfondire l’intelocuzione già avviata con Uda, Ufficio diritti animali circa la possibilità di individuare un’area destinata alla realizzazione di un cimitero per animali d’affezione, nonché ad attivare i competenti uffici affinché approfondiscano la tematica e la normativa sulla materia”.
Un emendamento che è stato accettato anche dal proponente della mozione e dal resto del consiglio comunale che poi ha proceduto con l’approvazione all’unanimità della mozione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube