Un centro tamponi Covid per 4 comuni, affidato all’azienda privata che offrirà il prezzo migliore per gli utenti. E’ la proposta avviata dall’Amministrazione comunale di Cogliate con il coinvolgimento dei comuni di Lazzate, Misinto e Ceriano Laghetto. La proposta è quella di mettere a disposizione uno spazio idoneo all’effettuazione di test diagnostici (tampone naso-faringeo per la ricerca di Rna virale), al fine di migliorare l’offerta alla popolazione e contenere così la diffusione del virus Covid-19.
Lo spazio sarà individuato dall’Amministrazione Comunale di Cogliate, secondo le caratteristiche richieste dalle normative vigenti, in accordo con la società concessionaria. Potrà essere valutata anche l’opportunità di allestire idoneo spazio in collaborazione con la Protezione Civile.
L’avviso è già stato pubblicato sulla pagina Internet del Comune di Cogliate.
Nel testo del bando si precisa che “tutti gli oneri per l’erogazione della prestazione saranno a carico dei privati cittadini che sceglieranno di sottoporsi al tampone.
Il laboratorio/i individuato/i dovranno farsi carico della necessaria pulizia / sanificazione degli spazi utilizzati e anche del materiale utilizzato per l’effettuazione dei tamponi stessi e dovranno essere in grado, in tempi brevi, di effettuare i tamponi richiesti”.
“Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione un servizio in più, a costo calmierato, per le persone che hanno la necessità di verificare in tempi brevi l’eventuale positività” -dichiara il sindaco Andrea Basilico.
C’è poco tempo per le aziende interessate: le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro le 12 di giovedì 29 ottobre 2020 al protocollo del Comune di Cogliate tramite PEC Istituzionale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube