AGGIORNAMENTO: Atterrati a Malpensa i due casi accertati di Roma (CLICCA QUI)
Tre casi sospetti che ha fatto temere si potesse trattare di Coronavirus a Como, per una famiglia da poco rientrata dalla Cina. La febbre alta è stato il campanello d’allarme che è uno dei sintomi di questo virus. Per fortuna tutti gli esami hanno dato esito negativo. La famiglia si è rivolta all’ospedale di San Fermo della Battaglia. Qui sono state applicate tutte le misure previste dal protocollo d’emergenza.
Si è temuto il peggio per questa famiglia non di nazionalità cinese, ma da poco rientrata dalla Cina dopo qualche giorno a Pechino. Dopo aver fatto gli esami previsti per i risultati è stato tutto spedito all’ospedale Sacco di Milano, che è la struttura sanitaria che sta gestendo l’emergenza a livello regionale.
Nella serata di ieri sono stati inviati gli esiti alla direzione dell’ospedale Sant’Anna di Como: tutto negativo. Per fortuna non si tratta del Coronavirus che ha già fatto oltre 170 morti, ma ci sono casi sospetti proprio in queste ore anche a Roma e ad Alessandria. E’ stata attivata una mappa per monitorare il contagio in tempo reale (clicca qui per vederla), anche nei nostri Comuni si iniziano a vedere le conseguenze del contagio. A Baranzate è stato annullato il Capodanno cinese (clicca qui per i dettagli).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube