“Non vogliamo colpevolizzare nessuno ma non sono marchiate Ce“. L’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera ha mostrato le 250mila mascherine arrivate in regione Lombardia. A mandarle è la Protezione Civile e il Governo: “Non c’è volontà polemica, ma non possiamo utilizzarle. Ovviamente le abbiamo ritirate, non possiamo dare una cosa del genere ai medici e agli infermieri impegnati in prima linea. Non sono idonee“.
Tutto questo accade nelle ore in cui le terapie intensive lombarde stanno raggiungendo “il punto di non ritorno”, come lui stesso lo ha definito. A oggi in Lombardia ci sono 11.685 positivi, di questi 1.551 sono in provincia di Milano al 14 marzo.
In Lombardia si sono registrati 966 morti, per la prima volta il trend giornaliero è in calo. Nella giornata di sabato 14 marzo si sono registrati 76 decessi contro la media dei giorni scorsi di un centinaio al dì. Tra le province lombarde con più contagi ci sono Bergamo e Brescia con oltre 2.000 casi, seguite da Cremona con oltre 1.500 (clicca qui per tutti i dati di sabato 14 marzo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




