Sono 11.685 le persone risultate positive al coronavirus in Lombardia a sabato 14 marzo con un incremento di 1.865 casi in più rispetto al giorno prima con 966 morti. Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità, Giulio Gallera.
“Assistiamo a una crescita della diffusione del contagio che è costante con un leggero incremento”, ha sottolineato Gallera. “Abbiamo 4.898 persone in ospedale, 1.660 sono quelle dimesse”. Intanto la Regione ha ampliato l’offerta dei posti letto nelle strutture aumentandoli fino a 1.100. “I pazienti in terapia intensiva sono 1.064: 149 sono stati dimessi, ma ne sono deceduti 145. Il numero di persone che arriva in ospedale è significativo. Sperimentiamo da lunedì il medicinale per l’artrite”.
Il governatore di Regione Lombardia Attilio Fontana è tornato sull’ipotesi di aprire un ospedale da campo nei padiglioni della ex fiera di Milano: “Non siamo in possesso di quegli strumenti per aprire l’ospedale come i ventilatori e i medici. Noi questa ipotesi non la abbandoniamo“. Tra le ipotesi ancora al vaglio c’è anche la possibilità di utilizzare i vecchi ospedali dismessi.
Intanto a Caronno Pertusella salgono a 4 i morti risultati positivi al coronavirus. Caronno è il focolaio del Saronnese tra Milano e Varese con oltre 72 persone in autoisolamento (leggi qui la notizia completa).
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube