“Il trend in calo si conferma da tanti punti di vista. Forse è la prima giornata positiva di questo mese”, lo dice l’assessore alla Sanità Giulio Gallera. “Non è il momento di rilassarsi“.
In Lombardia sono 28.761 positivi, con un incremento di 1.555 rispetto a ieri. In lieve calo è il numero di ricoverati, ce ne sono 173 in meno nelle ultime 24 ore. Ma è ancora alto che si attesta a 9.266 persone. Il numero dei decessi è di 3.776, +320 nelle ultime ore (541 sabato, 361 domenica).
Intanto arriva un’altra buona notizia: la sperimentazione del farmaco che arriva dal Giappone. “Il nuovo farmaco Avigan non si sa se funziona ma è diventato virale, verrà testato grazie alle sollecitazioni che abbiamo inviato a Roma per capire se funziona oppure no”, lo dice il governatore di Regione Lombardia, Attilio Fontana. “La sperimentazione inizierà già domani e speriamo che sia quello giusto. Speriamo che contribuisca con noi a eliminare questo maledetto virus”. Il farmaco è stato sperimentato in Giappone dove è stato testato su alcuni pazienti.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube