Salgono a 12 i morti da coronavirus a Novate Milanese. Le ultime due vittime sono morte nelle Rsa in cui erano ospiti. Lo comunica la sindaca Daniela Maldini riferendo gli aggiornamenti di Ats al 24 aprile.
“Novate piange altri due concittadini che da qualche tempo erano ospiti di strutture per anziani della zona, vedendo salire così il bilancio dei decessi, dall’inizio del contagio, a 12 persone”, dice Maldini. “E’ una notizia che riempie di dolore l’intera comunità cittadina voglio rivolgere le più sentite condoglianze alle famiglie, facendogli giungere il calore dell’abbraccio di tutta la città”.
A oggi, i casi totali sono 109:12 persone decedute , 12 ricoverate in strutture ospedaliere, 40 dimesse e 45 curate presso il loro domicilio.
“Si rammenta a tutti che è ancora necessario restare a casa e seguire tutte le indicazioni sanitarie che giungono dal Ministero della Salute”, conclude la sindaca. “Un appello particolare è rivolto agli over 65 perché limitino le uscite solo per questioni strettamente urgenti e non rinviabili, mettendo in atto tutte quelle prassi comportamentali divulgate sui canali istituzionali e volte a limitare la diffusione del contagio”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




