Mascherine obbligatorie assieme ai tamponi se si rientra dall’estero. Ancora tutto sospeso per concerti, stadi e discoteche. Da lunedì 7 settembre entra in vigore il nuovo decreto ministeriale per contenere i contagi da coronavirus. Vengono confermate le regole introdotte dall’ultimo dpcm di agosto e resteranno valide per tutto il mese.
Rimane obbligatorio l’uso della mascherina sull’intero territorio nazionale nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti. I mezzi pubblici potranno essere riempiti fino all’80% della capienza massima. Invece gli scuolabus potranno viaggiare a capienza massima se il viaggio non dovesse superare i 15 minuti.
Rimane obbligatoria la distanza interpersonale di un metro tra le persone. Confermato anche l’obbligo di sottoporsi a tampone a chi nei 14 giorni antecedenti hanno soggiornato o transitato in Croazia, Grecia, Malta o Spagna.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube